Satispay Business: come funziona

Satispay è un’applicazione scaricabile dal telefono che ti permette di pagare o ricevere denaro, sia tra privati che verso un esercente. Questa app, molto innovativa e tecnologica, si può scaricare gratuitamente dal cellulare, non ha costi fissi, è utilizzabile da subito collegando un IBAN bancario o postale.

Esistono due versioni di questa applicazione:

  • Satispay, per poter pagare in negozio o per scambiare denaro tra privati, e
  • Satispay Business, per scambiare denaro tra commercianti.

Satispay Business: download e login

Il suo funzionamento è molto semplice: basta collegarti ad internet e scaricare l’app dal sito Play Store del nostro cellulare. Una volta scaricata, andranno inseriti diversi dati personali, tra i quali:

  • carta d’identita valida,
  • codice IBAN,
  • tesserino sanitario.

Bisognerà anche accettare il trattamento dati per la privacy.

Dopo alcuni giorni, dopo aver controllato tutti i dati inseriti, il sistema ti invierà un messaggio di approvazione; da quel momento potrai iniziare ad utilizzarla. Per l’iscrizione a Satispay Business, bisogna inserire anche i dati relativi all’azienda. L’iscrizione e la cancellazione per tutti e due i tipi sono totalmente gratuite.

I vantaggi di Satispay Business

Così come altri metodi di pagamento, anche Satispay ha numerosi vantaggi. Come ben saprai, non vengono accettati tutti i tipi di pagamento negli esercizi commerciali, soprattutto se devi versare piccole somme.

A volte ti viene richiesta addirittura una percentuale per pagare un importo esiguo.

Satispay consente invece di poter pagare anche piccolissime somme, senza nessuna ritenuta per il privato.

Tutte le transazioni sono sempre gratuite per i privati, così come la ricarica settimanale che avviene sull’app. Le commissioni per i commercianti, che vengono applicate sui pagamenti inferiori ai 10 euro, sono pari a zero, mentre se si supera questa cifra bisogna pagare solamente 0,20 centesimi.

L’accredito avviene molto velocemente, senza attese né per il commerciante né per il privato.

Satispay Business Cashback

Un altro vantaggio di questa applicazione è l’opzione Cashback: tantissimi sconti e promozioni che i negozianti mettono a disposizione dei loro clienti, infatti chi ne usufruisce avrà uno sconto immediato sul proprio conto.

Per chi usa Satispay Business, invece, questa opzione è un valido mezzo per far conoscere ancora di più la propria azienda.

Gli sconti che i clienti possono usare sono davvero molto convenienti, infatti possono arrivare anche al 20%, mentre per i commercianti servono soprattutto a farsi pubblicità e a indirizzare in modo del tutto amichevole più clienti verso il proprio esercizio commerciale.

Inoltre questa applicazione svolge una funzione molto importante: ti permette di trovare tutti i negozi o ristoranti più vicini a te.

Questa è un’importantissima opportunità per chi vuole vendere i propri prodotti e farsi conoscere ad un pubblico più vasto, a livello local.

Satispay Business Opinioni

Negli ultimi anni i micropagamenti digitali hanno preso piede tra i consumatori. Sono tantissime le persone che utilizzano applicazioni sicure e affidabili per effettuare i pagamenti.

Satispay in poco tempo è diventato uno dei più affidabili e garantiti metodi per poter effettuare piccole transazioni, in tantissimi negozi e soprattutto quando vuoi.

Ancora più vantaggiosa è la comodità di non dover avere dei soldi contanti per pagare piccole somme, grazie a questa applicazione che ci permette di spendere… anche solamente 1 centesimo!

Lascia un commento