Perché usare Airbnb per i viaggi di lavoro

Grazie ad una vastissima gamma di alloggi e di esperienze globali, con Airbnb puoi viaggiare non solo per piacere personale, ma anche per lavoro e per collaborare con i colleghi.

Diventa amministratore di Airbnb for Work

I viaggi aziendali non saranno mai più un problema: potrai infatti, se iscritto come amministratore, gestire un’apposita scrivania virtuale che ti permetterà di gestire tutte le prenotazioni dei dipendenti, consultandone anche i resoconti.

Gli amministratori accedono a particolari funzioni di Airbnb, come le notifiche sui gruppi di pagamento e sui prezzi; ottimo strumento per tenere d’occhio le spese per tutti i viaggi aziendali.

La piattaforma mette a disposizione un team di personale esperto e qualificato che può dare supporto agli amministratori per la gestione della scrivania di Airbnb for Work.

Iscrizione alla scrivania per amministratori

L’iscrizione è veloce, immediata e, soprattutto, gratuita. Se però la tua realtà aziendale possiede già un account Airbnb for Work, puoi chiedere di essere integrato proprio all’attuale Amministratore.

Puoi infatti unirti alla tua azienda su Airbnb, creando un collegamento dall’indirizzo email aziendale al tuo account personale.

Se però non possiedi ancora un account Airbnb, ne dovrai creare uno, direttamente con i tuoi dati aziendali.

Collegando un account personale a quello aziendale, continuerai comunque ad utilizzare la tua email e la password personale per accedere ad Airbnb.

Invito dell’azienda

Potresti trovarti anche nella situazione in cui sei tu a ricevere un invito direttamente dalla tua azienda, già iscritta al programma. Ti basterà cliccare sul link ricevuto per entrare nel team gestionale.

Una volta ottenuto il tuo account Airbnb for Work, puoi dare un’occhiata ai vari alloggi proposti che rispecchiano esattamente le caratteristiche ‘di default’ imposte dalla piattaforma per essere adatte ai professionisti o ai dipendenti di un’azienda.

Le caratteristiche di una stanza di Airbnb for Work

Gli annunci specifici per lavoratori presentano una miriade di tipologie di stanze e alloggi che possano soddisfare le esigenze di ognuno. Potrai filtrare le proposte in base ai tuoi gusti.

Il filtro più importante è quello di impostare ‘Per Lavoro‘ su Tipo di Viaggio. Questi annunci potranno riguardare sia stanze con bagno che case complete (altro filtro che può essere facilmente impostato). La piattaforma Airbnb è molto selettiva nei confronti di questi tipi di alloggio: devono infatti rispettare parecchi requisiti, oltre a quelli standard, come un orario più ampio e flessibile per check-in e check-out, termini di cancellazione più agevoli, Wi-Fi attivo e la possibilità di avere una scrivania per lavorare in totale comodità.

Lascia un commento